TRENINO ROSSO DEL BERNINA E ST. MORITZ, LIVIGNO, LAGHI DI DI COMO E ISEO, dal 25 al 28 aprile 2024


Il Trenino Rosso del Bernina e Saint Moritz, laghi di Como e Iseo, Livigno
Partenze: Dal 25 al 28 aprile
SPECIALE PONTE 25 APRILE 2024
Prezzo: € 565
Supplemento camera singola: € 130

Galleria

Mappa Escursione

1° GIORNO  partenza al primo mattino in bus gt.  Soste lungo il percorso. Arrivo ad Iseo e tempo a disposizione per il pranzo che è libero. Il Lago d’Iseo  ha origini glaciali e, pur essendo il più piccolo dei grandi laghi lombardi, si distingue per la bellezza dei suoi scorci, incastonato tra le colline della Franciacorta e le montagne della Valle Camonica. Al centro del Lago si trova l’isola lacustre più grande d’Europa, Monte Isola, che scopriremo con una romantica navigazione. Nel pomeriggio proseguimento per  la Valtellina. Arrivo e  sistemazione  in hotel (cat. 3*) per la cena ed il pernottamento.

2° GIORNO Prima colazione in hotel. La giornata sarà dedicata al memorabile viaggio con il Trenino Rosso del Bernina (carrozze standard). Il treno seguirà un percorso mozzafiato tra le vette alpine con pendenze del 70% (senza cremagliera) sino ad un’altitudine di 2254 mt, cosa unica in Europa. Supereremo il viadotto di Brusio, una rampa elicoidale all’aperto dopo Poschiavo, capoluogo della omonima valle. L’impressione che il viaggiatore avrà sarà quella di… toccare il cielo con un dito! Arrivo a St. Moritz e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo a disposizione per scoprire liberamente la mondana cittadina svizzera. Al termine rientro in albergo per la cena ed il pernottamento.

3° GIORNO prima colazione in hotel. Giornata dedicata all’escursione a Livigno. La vasta conca di Livigno si estende dalla Forcola al Ponte del Gallo per un totale di 22 km, le case sono disposte lungo l’asse stradale che si snoda per una decina di chilometri. Pranzo in ristorante. Tempo a disposizione per passeggiare nella cittadina e per lo shopping particolarmente vantaggioso perchè esente da Iva. Nel tardo pomeriggio attraverseremo il Passo Forcola e sosteremo a Poschiavo prima di giungere in albergo per la cena ed il pernottamento.

4° GIORNO Prima colazione in hotel. Partenza per il Lago di Como, il lago del celeberrimo romanzo storico  “I promessi sposi” di Alessandro Manzoni. Sosta a Varenna, affascinante borgo con le stradine ed i vicoli che ne percorrono il promontorio le cui case colorate si specchiano nelle placide acque lacustri. Proseguimento, costeggiando le rive, per Lecco. Arrivo e tempo a disposizione per il pranzo che è libero e per passeggiare sul bel lungo lago e nel centro storico fino a Villa Manzoni dove trascorse lunghi periodi dell’infanzia e della giovinezza il grande scrittore Alessandro Manzoni. Nel pomeriggio inizio del viaggio di ritorno. Soste lungo il percorso. Arrivo in serata nei luoghi di provenienza (cena non compresa).

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Trasferimento in pullman
  • Accompagnatore per tutta la durata del soggiorno
  • Sistemazione in Hotel 3* in Valtellina
  • Trattamento di mezza pensione
  • Pranzo in ristornate a Saint Moritz
  • Passaggio ferroviario sul Trenino Rosso del Bernina in carrozze riservate
  • Assicurazione annullamento viaggio e polizza medico-bagaglio

    Ti ricontatteremo a breve!

    Nome

    Email

    Data di partenza

    Data di arrivo

    Stanze

    Letti

    Adulti

    Bambini

    Messaggio



    Accetto B


    Accetto C

    Ti proponiamo