SOGGIORNO CON ESCURSIONI IN MONTAGNA IN VAL DI FIEMME E VAL DI FASSA, 20-27 luglio


SOGGIORNO CON ESCURSIONI IN MONTAGNA
Partenze: Dal 20 al 27 luglio
Prezzo: € 1.010
Supplemento camera singola: € 175

Galleria

Mappa Escursione

1° giorno: FIRENZE / CASTELLO DI FIEMME

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti in orario da definire. Sistemazione in pullman e partenza per Trento. Visita libera di questa deliziosa cittadina, incastonata nel cuore delle Alpi e sviluppatasi ai tempi dei Romani. Il maestoso Duomo di San Vigilio, il Castello del Buonconsiglio circondato da alte mura ed il Palazzo Pretorio, sono solamente alcune delle bellezze architettoniche per cui la città trentina merita una sosta. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Castello di Fiemme, sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

giorno: CAVALESE e la VAL DI FIEMME

Pensione completa. Giornata dedicata alla visita dei borghi della Val di Fiemme. Cavalese, distesa su una terrazza soleggiata di fronte alla Catena del Lagorai; domina l’abitato il campanile merlato della chiesa di San Sebastiano. Nel centro storico si affacciano palazzi d’epoca perfettamente restaurati ed a pochi passi dal centro c’è il Parco della Pieve, con la chiesa arcipretale dell’Assunta e il “Banco de la reson”, dove sedevano – come in Parlamento – i rappresentanti della “Magnifica Comunità di Fiemme”, l’ente che da mille anni gestisce il patrimonio boschivo della Valle. Ziano e Tesero, incantevoli paesini circondati da ampie distese verdi ed incantevoli abetaie

giorno: VAL GARDENA / ALPE DI SIUSI

Prima colazione. Intera giornata in escursione, dedicata alla visita dei paesi più caratteristici della Val Gardena e delle Alpi di Siusi. Selva, villaggio che si trova al centro di un paesaggio incantevole circondato dalle Dolomiti; Ortisei, vivace centro della valle la cui isola pedonale è definita la più bella delle montagne altoatesine; infine Castelrotto, delizioso borgo ubicato in un contesto da fiaba tanto da essere entrato a far parte dei borghi più belli d’Italia. Pranzo con cestino fornito dall’hotel.

4° giorno: MOENA e LAGO DI CAREZZA

Pensione completa. Al mattino escursione a Moena, ospitale paese dal grande fascino che si distingue per l’eleganza senza tempo e l’architettura molto curata del suo centro: non a caso viene definita la “Fata delle Dolomiti”. Ricco di tradizioni e cultura, circondato da bellezze naturali che lasciano senza fiato, nel paese non mancano negozi di artigianato locale e prodotti tipici del territorio. Con una piacevole passeggiata di circa 20 minuti, arriverete all’Agritur El Mas dove, insieme al proprietario, scoprirete i segreti della lavorazione del latte, dalla stalla alla caseificazione per terminare con una piccola

degustazione. Una cheese experience a 360° con prestigiosi formaggi tra cui il Puzzone di Moena. Nel pomeriggio proseguimento per il Lago di Carezza, Il lago dei mille colori in Val d’Ega, dove, secondo la leggenda, vive una ninfa e nelle cui acque cristalline si specchiano il Catinaccio e il Latemar. Il Lago di Carezza cambia colore, per questo è conosciuto anche come Lec de Ergobando – Lago Arcobaleno.

5°giorno: MERANO / BOLZANO

Prima colazione. Intera giornata in escursione. Al mattino visita di Merano, accogliente e raffinata cittadina con i suoi portici medioevali. gli eleganti edifici stile liberty, i giardini botanici ed i numerosi cosi d’acqua. Trasferimento a Lagundo dove dal 1857 ha sede il famoso Birrificio Forst con possibilità di fare shopping nel negozio aziendale. Pranzo, facoltativo a pagamento, presso il Giardino Forst dove all’ombra di castagni potrete gustare piatti tipici della tradizione accompagnati da una birra Forst. Nel pomeriggio visita di Bolzano e del suo bellissimo centro storico con portici, piazze e vicoli ricchi di fascino. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: CANAZEI

Pensione completa. Al mattino escursione a Canazei, nell’alta Val di Fassa. Incastonata tra le più belle vette dolomitiche, consente di raggiungere importanti passi come il Pordoi ed il Sella oltre a regalare una splendida visita sulla Marmolada. Il suo incantevole centro abitato presenta la caratteristica atmosfera montana il cui cuore pulsante è la piazzetta di San Florian. Pomeriggio libero per relax oppure per passeggiate ed attività individuali.

7° giorno: CASTELLO DI FIEMME

Pensione completa. Giornata a disposizione da poter dedicare a passeggiate nei boschi lunghi i sentieri sterrati e lontani dal caos, noleggiare una bike e percorrere la lunga ciclabile che collega la Val di Fiemme con la Val di Fassa oppure salire in quota con la funivia per ammirare lo splendido panorama sull’intera vallata.

8° giorno: CASTELLO DI FIEMME / FIRENZE

Prima colazione e pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per il rientro ai luoghi di origine con arrivo previsto in serata.

 

HOTEL ITALIA 3* Castello di Fiemme

L’hotel Italia e Villa Monica situati nella splendida Val di Fiemme (850mt su l.m.) vi aiutano ad assaporare tutte queste emozioni, dove la natura è una esperienza dei sensi e dove corpo e anima possono trovare pace e riposo. La famiglia Guadagnini da oltre un secolo si tramanda di generazione in generazione il delicato compito dell’ospitalità, offrendo al proprio gentile ospite un ambiente sempre rinnovato negli anni e riservando un´ accoglienza rispondente a qualsiasi esigenza in modo da farvi sentire a casa vostra. Vi aspetteranno in Val di Fiemme dove il folklore e tradizioni vivono in un paesaggio unico nutrito di storia e di cultura… per una vacanza quattro stagioni.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 1.010 EURO A PERSONA

Supplemento camera singola: 175 euro

La quota comprende:

viaggio in pullman G.T. nel rispetto delle norme di sicurezza e guida dettate dalla CE n. 561/2006 * n. 7 pernottamenti in hotel 3 stelle indicato o similare * trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo del 8° giorno (escluso pranzo del 5° giorno) * 1 cena a tema con musica dal vivo * bevande incluse ai pasti ( ¼ vino e ½ minerale a pasto per persona ) * 1 degustazione in Agritur * accesso alla piscina con idromassaggio dalle ore 12h00 alle ore 20h00 * accesso al bagno turco e docce emozionali dalle ore 16h00 alle ore 20h00 * biciclette a disposizione (salvo disponibilità) * Trentino Card e Fiemme Card * accompagnatore * assicurazione sanitaria, bagaglio e annullamento.

pranzo del 1° e 5° giorno * mance *extra personali * eventuali ingressi a musei, monumenti e siti archeologici * tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende” o definito in programma come facoltativo * eventuale tassa di soggiorno.

 

NOTA BENE: Per motivi organizzativi dovuti a ragioni tecniche/operative, l’ordine delle visite potrebbe subire variazioni.

    Ti ricontatteremo a breve!

    Nome

    Email

    Data di partenza

    Data di arrivo

    Stanze

    Letti

    Adulti

    Bambini

    Messaggio



    Accetto B


    Accetto C

    Ti proponiamo

    Torna in cima