18 GIUGNO: GITA DI 1 GIORNO A GENOVA CON LA SCRITTRICE ANNA MEOLA


GITA DI UN GIORNO A GENOVA
Partenze: 18 GIUGNO

Prezzo: € 70.00

Galleria

Mappa Escursione

Un itinerario a Genova che ci accompagnerà nei luoghi che hanno reso famose le vicende di Riccardo e Martina raccontate nella saga “Inganni Perfetti “ della scrittrice Anna Meola. L’Autrice allieterà la visita della città ripercorrendo con noi le vicende dei personaggi dei libri e ci avvicinerà alla sua scrittura ed alla sua città d’origine.

Ritrovo dei Sigg. partecipanti al mattino. Sistemazione in bus GT e partenza. Arrivo a Genova, incontro con la guida e inizio della visita guidata della città. Scopriremo il porto Antico, protagonista nel nuovo waterfront cittadino e i Caruggi, celeberrimi vicoli speciali della città antica. Proseguimento per la Cattedrale di San Lorenzo e piazza Matteotti, ammireremo il palazzo Ducale, piazza De Ferrari e Piazza delle Erbe con Il barchile che campeggia al centro e scopriremo Via XX settembre. Tempo a disposizione per il Pranzo libero. Nel pomeriggio ci sposteremo a Boccadasse, il più famoso tra gli antichi borghi di pescatori ancora visibili a Genova con le sue casette, i gozzi, le reti dei pescatori sulla piccola spiaggia e le scale di pietra. Il borgo è il luogo più amato dalla scrittrice Anna Meola che adora rifugiarsi in questo magico posto guardando il mare ed ammirandone il fascino del borgo fuori dal tempo.

A Boccadasse Anna Meola alle 16.00 ci allieterà con la presentazione della Saga ambientata a Genova nella saletta a noi riservata e autograferà i suoi famosi libri in un momento importante di condivisione tra lettori e autrice.  A seguire rientro nella località di partenza.

    Ti ricontatteremo a breve!

    Nome

    Email

    Data di partenza

    Data di arrivo

    Stanze

    Letti

    Adulti

    Bambini

    Messaggio



    Accetto B


    Accetto C

    Ti proponiamo